Attività Professionale
Giovanni Iudica è avvocato cassazionista ed esercita la professione legale a Milano.
Ha iniziato la propria carriera professionale presso lo studio di Adrio Casati (già Presidente della Provincia di Milano dal 1952 al 1964 e della Fiera di Milano) e del figlio Gianfranco.
Ha collaborato attivamente per diversi anni con lo studio Carnelutti e con lo studio del prof. avv. Mario Casella.
Lo studio del prof. avv. Giovanni Iudica ha sede nel cuore di Milano, a pochi passi dal Tribunale.
Indirizzo
via Chiossetto, 8
20122 Milano
tel. 02 796783 – 02 76015728
e-mail prof.iudica@iudica.it
Attività e persone
Lo studio opera nel campo del diritto civile e soprattutto in materia di: contratti, obbligazioni, appalto, joint venture, enti non profit, assicurazioni e successioni mortis causa. Svolge prevalentemente attività di consulenza, redazione di pareri e procedure arbitrali. Vi operano attualmente l’Avv. Marco Reali e l’Avv. Stefano Scipione Ferruccio Ghezzi. In passato, hanno collaborato con lo studio, fra gli altri, l’avv. Roberto Randazzo (ora nello studio R&P Legal di Milano), l’avv. Alessandro Dubini (ora Partner Dentons di Milano), l’avv. Stefano Balbusso, il notaio Matteo Mattioni e l’Avv. Vincenzo Del Re.
E’ membro della Commissione Centrale di Beneficenza della Fondazione CARIPLO.
E’ Consigliere di Amministrazione dell’Istituto Italiano per gli Studi Storici IISS (fondato da Benedetto Croce nel 1947).
E’ membro della Commissione Scientifica dell’Istituto Italiano per la Storia della Musica IISM.
E’ Consigliere di Amministrazione della Fondazione Pietro Bembo.
E’ Presidente di A.M.A.MI Accademia di Musica Antica di Milano.
E’ pubblicista e collabora con svariate riviste e quotidiani.
Giovanni Iudica è stato membro e vicepresidente del Giurì dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), con sede a Milano, il quale opera al fine di assicurare una comunicazione commerciale onesta, veritiera, e corretta.
È stato membro del Giurì d’Onore di Assoreti, l’Associazione Nazionale delle Società di Intermediazione Mobiliare e delle Banche che collocano presso il pubblico prodotti finanziari, bancari e assicurativi avvalendosi di reti di promotori finanziari.
È stato per anni Consigliere di Amministrazione della holding di Credito Italiano, di Creditfactoring, di RCS Periodici, di AXA Assicurazioni, della Banca Commercio e Industria, della Fondazione Artistica Poldi Pezzoli Onlus. E’ stato membro del Comitato d’indirizzo della Fondazione Banca del Monte di Lombardia.
E’ stato presidente del Rotary Club di Milano- Porta Vittoria e pluridecorato Paul Harris Fellow.